GONNE LUNGHE: ECCO LE NOSTRE IDEE DI STILE PER L’AUTUNNO

Senti anche tu l’odore di castagne nell’aria e il foliage invadere gli scorci urbani?

L’autunno è alle porte e ti domandiamo: anche tu fai parte di coloro che amano letteralmente questa stagione?

Noi di Lunatica adoriamo l'autunno in tutte le sue sfumature. Perché?

Semplicemente perché ti consente di vestirti senza la preoccupazione del freddo eccessivo o del caldo torrido. Ed è proprio in autunno che nascono gli outfit migliori e quelli che danno maggior spazio all'originalità e all'estero.

In particolare, in questa stagione puoi sfoggiare gonne midi e lunghe e sbizzarrirti con accessori, scarpe e blazer senza doverti coprire con soprabiti o cappotti pesanti.

La gonna lunga: il jolly del tuo autunno

Con qualche piccolo accorgimento sarà facile esibire le tue gonne lunghe e midi preferite anche con l’avvicinarsi dei primi freddi. Sicuramente indossare un paio di infradito e un top “svolazzante” nella stagione calda è più semplice, ma strutturare un look autunnale- invernale con gonna, stivaletti e pullover ti darà soddisfazione.

L’autunno come sinonimo di armocromia

Una degli elementi più belli e tipici dell’autunno è, senza ombra di dubbio, l’armonia dei colori e le atmosfere che essa restituisce. E cosa c’è di meglio se non “trasferire” nel proprio outfit quelle spettacolari emozioni che solo questa stagione è in grado di regalare?

Il nostro consiglio è quello di giocare molto con i colori pastello, declinati in ogni sfumatura e nuance. Qualche esempio?

Abbina una pomposa gonna (https://lunaticamilano.com/collections/gonne/products/gonna-midi-allure) a un pullover corto e aderente color ruggine. Divertiti ad abbinare accessori e make-up sulle note del bordeaux e indossa l’autunno!

In generale, ricorda sempre di accostare i colori pastello e giocare con queste tinte: marrone, beige, terra di Siena, bordeaux, verde scuro, giallo senape…

ATTENZIONE ALLE TEMPERATURE

Spesso le temperature da inizio ottobre in poi sono molto “ballerine”. Per questo motivo, potrebbero trarci in inganno: scegli un blazer di lanetta corto da abbinare ad una gonna midi a vita alta a mezza ruota o svasata e fai ricadere la tua scelta su un paio di sneaker se vuoi tenere il tuo stile sporty, o su un paio di stivaletti con tacco squadrati se vuoi risultare più urban.

Se, invece, ami lo stile “rock” o leggermente gotico la gonna lunga in autunno non può che essere abbinata al tuo chiodo preferito e ad un paio di anfibi di tutto rispetto.

 

Hai già dato uno sguardo alla nostra nuova collezione?

 

Abbiamo creato tante gonne lunghe e midi ispirate alle atmosfere autunnali e non vediamo l’ora di ricevere i tuoi commenti

 

SCOPRI LE NUOVE GONNE QUI: https://www.instagram.com/lunaticamilano/?hl=it