MIKADO TESSUTO CARATTERISTICHE: ECCO PERCHÉ TUTTE LO VOGLIONO

tessuto mikado stampato

Mikado tessuto: caratteristiche e struttura

Il mikado è considerato uno dei tessuti più eleganti e strutturati in assoluto. Infatti, quando si parla di “mikado” si è soliti associarlo alla creazione di abiti da cerimonia e in particolare agli abiti da sposa. Tuttavia, le caratteristiche sorprendenti di questo tessuto, lo rendono adatto anche alla creazione di abiti e gonne per altri utilizzi, versatili e cangianti in base ai fili utilizzati e alle stampe e fantasie rappresentate su di essi. 

Se dico mikado dico “struttura”

Infatti, i capi realizzati in tessuto mikado, ad un primo sguardo, potrebbero sembrare “rigidi”. E questo è dovuto, nella maggior parte dei casi, al materiale utilizzato per creare il tessuto stesso: si spazia da quelli in pura seta, al mix di tessuti e fili, fino ai materiali sintetici e poliestere.

In quanto a vestibilità, il mikado ha ben pochi rivali…

Mikado tessuto caratteristiche e vestibilità

Il mikado veste benissimo su qualsiasi tipologia di fisico. Che tu abbia un fisico filiforme e longilineo o che tu abbia un fisico più tondo, se indosserai un abito in mikado creato a regola d’arte, potrai valorizzare al meglio i tuoi punti di forza. Infatti, lavorato in maniera lineare e pulita, è in grado di nascondere eventuali curve oppure, di contro, è in grado di rendere un fisico troppo asciutto leggermente più morbido.

Gonne midi in mikado: l’eleganza incontra l’originalità

Nel nostro atelier abbiamo una vera e propria vocazione per il mikado. Infatti, è proprio questo tessuto che ci consente di rendere le nostre gonne midi artigianali, voluminose, strutturate ed eleganti. Tutto è studiato per la donna esigente, dalla forte personalità, che non vuole rinunciare all’eleganza e all’esclusività. 

Il tessuto mikado che utilizziamo per creare e realizzare le nostre gonne è fatto da materiali di qualità altissima e totalmente made in Italy. La scelta di questi particolari materiali rende tutti i nostri capi poco sgualcibili, lisci e strutturati.

Come facciamo ad ottenere questo risultato?

Realizziamo le gonne in maniera artigianale. Ogni capo è lavorato uno per uno: dal taglio alla confezione, dalla scelta del materiale alla scelta delle stampe, è tutto concepito per imprimere personalità, eleganza e originalità. 

Inoltre, ogni gonna è realizzata in serie limitata, per dare totale esclusività al capo, per cui, nell’indossarlo, si avrà la certezza di sfoggiare una gonna unica.

Il mikado può essere il tuo eroe in ogni occasione, sta a te scegliere la stampa perfetta che rispecchi la tua personalità.

ELEGANTE O SBARAZZINA, CLASSICA O FRIZZANTE?

Vuoi scoprire i mille volti del mikado? Dai un’occhiata alla nostra gallery e immergiti nello stile che fa per te

sì, voglio sbirciare la vostra collezione di gonne midi artigianali in mikado (https://lunaticamilano.com/collections/gonne-midi)

testo di Dalila Micaglio