GAMBE ROBUSTE: COME VESTIRSI AL MEGLIO? ECCO 3 IDEE DI STILE

Gambe robuste: come vestirsi al meglio e sentirsi a proprio agio in ogni

Anche a te campita di vedere un abito, una gonna o un paio di jeans, ma poi quando provi ad indossarli non ti senti a tuo agio per via del tuo piccolo difetto riguardante le tue gambe? Se anche tu hai gambe robuste o più larghe rispetto al resto del corpo e non sai come valorizzare al meglio i tuoi punti di forza, continua a leggere questo articolo: potresti trovare delle idee interessanti!

1.Presta attenzione alle scarpe che scegli.

Di solito più larghe sono le gambe, più robusto è il polpaccio. Se ti ritrovi in questa situazione la prima regola da attuare è quella di prestare moltissima attenzione alle scarpe utilizzate. Infatti, molto spesso, si focalizza l'attenzione su vestiti, gonne, pantaloni, ma non su l'accessorio che più enfatizza il nostro difetto: le scarpe. Una scarpa con tacco a spillo o che crea troppo contrasto tra una gamba robusta e il piede non va bene. È preferibile utilizzare scarpe dal tacco alto ma largo e optare per sandali o décolleté senza cinturini alla caviglia. Così, si è eviterà l'effetto troncamento della gamba. Il nostro scopo, se si hanno le gambe robuste, è quello di snellire la silhouette e slanciare la gamba.

2.Gambe robuste come vestirsi? Alza il punto vita.

Alzando il punto vita sembrerai più slanciata. È un effetto ottico che donerà alla tua silhouette più armonia e più slancio. Il nostro consiglio è quello di optare per pantaloni a vita alta e a palazzo, per gonne a vita alta e per abiti e vestiti provvisti sempre di un piccolo cinturino che possa segnare la vita. Questo ti darà l'impressione di armonizzare tutto il corpo e ti farà sembrare più alta. Un esempio di gonna che potresti indossare se il tuo cruccio sono le gambe un po’ più larghe rispetto al resto del corpo è la gonna a vita alta midi leggermente svasata. Qui (https://lunaticamilano.com/products/gonna-svasata-gotye?_pos=7&_sid=c8472d53b&_ss=r) trovi un esempio che potrebbe calzare a pennello: questa gonna darà importanza al tuo punto vita distogliendo lo sguardo dalle gambe e lancerà l'intera figura. Sta a te creare i giusti abbinamenti per sentirti a tuo agio in ogni occasione. Puoi indossarla con tacchi alti e bluse di seta per uno stile più elegante, oppure renderla più sportiva e con stivaletti dal tacco quadrato e un maglioncino cropped.

3.Gambe robuste come vestirsi: fai attenzione alle fantasie e ai disegni dei tuoi abiti

Non basta scegliere soltanto l'indumento perfetto, bisogna stare molto attente anche ai tessuti utilizzati e ai motivi delle fantasie che andiamo a scegliere. Infatti, è molto importante scegliere gonne, pantaloni e abiti dai tessuti non in maglina e non troppo aderenti. Meglio scegliere tessuti rigidi o che scivolino bene addosso senza segnare le nostre gambe. Inoltre, è molto importante ai fini di un miglior effetto ottico, optare per fantasie che slanciano la figura. Un esempio? Scegli pantaloni a palazzo dalle righe verticali o gonne a tinta unica o con fantasie minimali. Un altro consiglio è quello di evitare i cerchi, i pois, le righe orizzontali e i fiori molto larghi: questa tipologia di disegno allarga la silhouette. 

Esistono tanti modi per vestirsi bene e minimizzare le gambe muscolose e robuste: l'importante è avere il proprio stile ed esprimere la propria personalità al meglio. 

testo di Dalila Micaglio