COME VESTIRSI SE SI È ALTE E VALORIZZARE LA FIGURA


Come vestirsi se si è alte?

Anche tu ti ritrovi a fare i conti con outfit in base alla tua altezza?

Tutti invidiano il tuo essere slanciata, ma non sanno che per te a volte è un problema a trovare i giusti abbinamenti per i tuoi capi d'abbigliamento?

Le donne la cui altezza supera 1 metro e settanta, spesso, si imbattono in problematiche non molto comuni: maniche che risultano troppo corte, pantaloni che non scivolano bene sulla propria silhouette minigonne eccessivamente corte… Il risultato?

Non riuscire ad abbinare i propri indumenti preferiti e faticare a trovare l’outfit perfetto per ogni occasione.

Come vestirsi se si è alte: ecco poche e semplici regole

Gioca con i colori e “spezza la figura”. Se la tua è un’altezza importante e hai anche un fisico slanciato ti consigliamo di osare con abbinamenti di colori in contrasto tra loro. Infatti, scegliendo colori molto vivaci e in contrasto, darai l’impressione di “spezzare” la tua figura e, quindi, di ridimensionare la tua silhouette. Alcuni esempi di colori da poter utilizzare con gonne e pantaloni, bluse e camicette sono: il giallo con il viola, il bianco con il nero o con il blu oltremare, il verde smeraldo con il rosaSta a te sperimentare nuovi abbinamenti e creare il tuo stile!

gonne mezza lunghezza e asimmetriche

Tra i capi da scegliere se sei molto alta e slanciata sicuramente ci sono le gonne midi, ossia le gonne di mezza lunghezza e quelle asimmetriche. Infatti, per ridimensionare la propria silhouette, è importante scegliere indumenti di media lunghezza. In particolare, le gonne midi rappresentano la scelta ideale in quanto si abbinano alla perfezione a top crop ed a camicette. Anche le gonne asimmetriche sono ottime alleate per la tua figura!

Accessori importanti, scarpe con cinturino e stivali alti

Sei alta? Allora sei anche fortunata…Infatti, molte donne vorrebbero indossare accessori molto vistosi, come collane di grandi dimensioni, orecchini importanti e gioielli, ma hanno paura di sminuire la propria figura. Tu, invece se effettui le scelte giuste, puoi sfoggiare questi accessori importanti senza timore. Inoltre, per la scelta delle scarpe, ti consigliamo di optare per femminili decolleté con cinturino alla caviglia, oppure di scegliere stivali alti, anche fino al ginocchio.

Le gonne Lunatica: il tuo alleato di stile!

Hai già dato uno sguardo alla nostra collezione di gonne midi? Per te la gonna midi dal taglio svasato e dalla vita alta è l’ideale. Pensaci: colori e fantasie vivaci e sgargianti, vita alta e la possibilità di indossare scarpe basse e accessori vistosi…. 

Vuoi scoprire di più?

Vai nella sezione “shop”:

CLICCA QUI (https://lunaticamilano.com/collections/abbigliamento)