COME NASCE UNA GONNA LUNATICA?

Ecco cosa c’è dietro il nostro Brand

 

La gonna Lunatica la riconosci tra mille gonne. I colori e la pomposità dell’indumento femminile per antonomasia sono i tratti distintivi che hanno permesso a questo capo di spopolare in tutta Italia e di diventare così chiaramente riconoscibile.

Eppure, dietro ad ogni singola gonna risiede il fascino e la tradizione un procedimento totalmente artigianale che è difficile da “spiegare”. In questo articolo vogliamo condividere con te tutte le nostre lettrici cosa c’è “dietro una gonna Lunatica”.

Il motivo?

Vogliamo rendere partecipi le clienti che hanno scelto il nostro marchio e coloro le quali si avvicinano ad esso per la prima volta e portarle dietro le quinte, nel laboratorio artigianale dove tutto ha inizio. 

L’artigianalità è la nostra forza

Dietro al concept Lunatica Milano si nasconde la passione per la moda dei due soci: Silvia e Alessandro condividono l’amore per il disegno e l’artigianato italiano. 

È così che nasce il laboratorio nel quale, tutti i giorni da undici anni a questa parte, lavorano, inventano, sperimentano sempre nuove varianti della gonna che è diventata simbolo di estrosità e vitalità

Ecco come nasce una Gonna Lunatica

  1. La scelta del tessuto e della stampa: tutto parte da qui 

È il punto di partenza. Silvia è la mente creativa e modaiola e si occupa personalmente di scegliere il tessuto con cui si realizzeranno, in serie limitata, le gonne. Questa è una fase importantissima e delicatissima perché è nella particolarità dei tessuti e delle stampe che risiede il nostro fattore differenziante. Infatti, una gonna Lunatica è colorata, originale, pomposa e mostra disegni e movimenti particolari. Durante l’alta stagione la scelta dei tessuti avviene quasi tutte le settimane, proprio per garantire gonne sempre diverse e originali.

Solo dopo aver scelto il tessuto, si passa alla stampa: molto spesso, per rendere il capo realmente esclusivo ed originale commissioniamo i disegni ad altri fornitori in modo da creare dei capi unici nel loro genere.

 

In laboratorio: taglio, sorfilo, confezione

Si passa alla fase produttiva vera e propria: nel nostro laboratorio si taglia, si cuce, si sorfila e si confeziona il capo. Si presta una meticolosa attenzione alla fase dell’orlo: deve essere perfetto e senza arricciature…Solo così, passo dopo passo, con dedizione casalinga e artigianale e con professionalità e attenzione ai particolari, può prendere vita il capo che, tra tutti, si riconosce: ecco la gonna Lunatica.

 

Vuoi scoprire la nuova collezione o dare un’occhiata agli ultimi modelli?

Seguici anche sul nostro profilo Instagram e lasciati ispirare dai super colori e dalle nuove stampe:

VAI QUI ( https://www.instagram.com/lunaticamilano/ )