PIED DE POULE: IDEE PER UN OUTFIT PERFETTO


Pied de poule: amore a prima vista

Alzi la mano chi non ha mai indossato in vita sua un indumento in pied de poule!

In effetti, è davvero raro trovare una donna che sia rimasta immune al fascino di questo sempiterno tessuto. Direttamente dalla Scozia del 1800, questa tradizionale e peculiare lavorazione di tessuti tipicamente invernali, deve il suo nome al francese che, letteralmente, significa “zampe di gallina”. Il motivo è presto detto: il noto effetto ottico che trasmette richiama alla mente le zampe delle galline.

Nella sua tradizionale versione in bianco e nero, questa famosissima fantasia optical, si realizza principalmente con tessuti prettamente invernali, come lana e fibre artificiali. Il disegno si ottiene grazie al contrasto tra i due colori dei fili, incrociando strisce verticali e strisce orizzontali che, a loro volta, sono formate da fibre diagonali bianche e nere.

Il pied de poule è un tessuto classico che si adatta bene ai tagli di sartoria sia maschili che femminili, come pantaloni, gonne, giacche di tailleur: è possibile rendere tutto elegante, con un tocco retrò grazie a questo motivo.

Tuttavia, oggi, le donne più originali ed estrose, reclamano a gran voce il pied de poule per creare look alternativi e di tendenza. Infatti, si presta alla perfezione sia per outfit eleganti che per outfit più informali, in base agli abbinamenti scelti.

Devi partecipare alla mega riunione aziendale?

Allora, vorrai optare per un classico dei classici: gonna in pied de poule abbinata a una camicia o blusa bianca o nera. Il tutto arricchito da accessori argento o colorati per sdrammatizzare il look e un make-up effetto sfumato sugli occhi.

Sei invitata alla festa di laurea del tuo migliore amico, ma non vuoi ingessarti in un completo troppo classico?

Prova ad abbinare questa gonna in pied de poule (https://lunaticamilano.com/products/gonna-lunga-pied-de-poule?_pos=1&_sid=c2829e33d&_ss=r) a qualche colore pastello, come il rosa malva, l’azzurro carta da zucchero o, se ti va di osare, con il verde menta.

Ti senti in vena di osare letteralmente e vuoi ottenere un effetto “wow”?

Abbina il tuo capo in pied de poule con i colori sgargianti come il fucsia, il rosa shocking o il giallo. Ma, fallo solo se non sei timida: tutti ti guarderanno!

Hai un’anima rock, ma non vuoi rinunciare al gusto retrò?

Stupisci tutti con un abbinamento estroso: puoi abbinare questa minigonna (https://lunaticamilano.com/products/minigonna-pied-de-poule-bw?_pos=2&_sid=c035bedb0&_ss=r) in pied de poul alla tua t-shirt rock preferita e ai tuoi inseparabili anfibi in pelle. Completa il tuo outfit con un make-up smokey e il gioco è fatto!

Qualunque sia la tua personalità, la lavorazione pied de poule saprà renderle giustizia!

Vuoi dare un’occhiata alla nostra gallery e scoprire i nostri modelli di gonne in pied de poule?

CLICCA QUI (https://lunaticamilano.com/collections/abbigliamento)