COME VESTIRSI CON STILE ANCHE SE FA CALDO: ECCO I NOSTRI SUGGERIMENTI

Afa, caldo e umidità non sono certo dei preziosi alleati per lo stile e il look femminile!

Quando poi si tratta di scegliere l'outfit adatto per determinate occasioni le cose si complicano. Infatti, il caldo afoso non ci permette di scegliere tessuti, colori e particolari indumenti con serenità: sudare ed essere a disagio per tutto il giorno non è il massimo. E quando il termometro segna +35° il nostro guardaroba si trasforma nel girone dantesco e cadiamo in crisi “Cosa indossare per la riunione con il capo, senza grondare di sudore e restando formali?”, “cosa indossare per il matrimonio della mia migliore amica ad agosto?” e così via…

Non temere, Lunatica è qui per aiutarti: ecco 3 suggerimenti che renderanno i tuoi outfit a prova d’estate

1) Presta molta attenzione ai tessuti e ai colori.

Molte donne non lo ritengono un fattore importante, eppure la scelta del tessuto da indossare quando fa molto caldo è uno degli elementi più importanti a cui prestare attenzione. Si, perché, anche se ad un primo sguardo quell’abitino che hai adocchiato ti sembra fresco e molto leggero, se è composto da un tessuto sintetico non farà altro che appiccicarsi addosso e farti sudare ancora di più. Infatti, tra i tessuti su cui orientarsi in estate ci sono sicuramente il lino e il cotone: perfetti per il tuo look urban e da ufficio, traspiranti e dalle fibre fresche. Scegli abitini svasati o corti in puro cotone per il tuo stile bon ton, oppure completi “savana” con gonna pantalone o short e camicetta in lino per un look più originale e casual. Anche la scelta dei colori è fondamentale in estate: è meglio optare per capi dei colori chiari, bianco, panna, beige e mettere per un attimo da parte il nero, il marrone, il blu e tutti i capi più scuri.

2) Scegli abiti larghi e traspiranti

Con questa raccomandazione non vogliamo dire che devi vestirti in maniera spropositatamente larga, né che tu debba scegliere indumenti oversize rispetto alla taglia che indossi. Tuttavia, cerca di evitare abiti, pantaloni, gonne eccessivamente attillati ma scegli quelli che hanno una vestibilità più morbida e che, quindi, ti consentiranno una maggiore freschezza. Ad esempio, scegli abiti lunghi di un tessuto traspirante leggermente svasati, oppure opta per short dal taglio più comodo e svolazzante. Un’alternativa di stile potrebbe essere una maxi-camicia abbinata ad uno short: tutto rigorosamente in cotone traspirante!

3) Attenzione alla scelta della biancheria intima 

Sembrerà una banalità, ma uno dei principali errori che commettiamo noi donne è quello di non dare la giusta importanza alla scelta della biancheria intima. Per qualche tempo dimentica i reggiseni push-up in tessuto sintetico o pizzo e cerca di prediligere quelli senza imbottitura e senza ferretto: suderai di meno, sarai più comoda e avrai un maggior comfort. Anche nella scelta degli slip il nostro consiglio è quello di optare per mutandine e perizomi 100% in cotone.

 

Non rinunciare allo stile per colpa dell’afa!

Vuoi ancora più suggerimenti per il tuo look estivo?

Dai un’occhiata alla sezione shop. 

Clicca qui: https://lunaticamilano.com/collections/abbigliamento