COME ABBINARE UNA GONNA A RUOTA: ECCO GLI OUTFIT DI TENDENZA CON UNO STILE INTRAMONTABILE

Anche tu, osservando una fantastica gonna a ruota, esclami “Wow”, ma poi non riesci a immaginare con quali indumenti abbinarla?

Non preoccuparti, è un problema molto comune. Infatti, i capi originali ed estrosi – spesso – suscitano fascino e, al contempo, incertezza per chi deve indossarli. Il motivo risiede nella loro unicità, che rappresenta anche la loro bellezza.

COME ABBINARE , QUINDI, UNA GONNA A RUOTA E SENTIRSI SEMPRE. A PROPRIO AGIO

Le gonne a ruota possono essere di diverse tipologie e realizzate in diverse lunghezze e con diversi materiali, tessuti e decorazioni. Proprio per questo bisogna fare attenzione agli abbinamenti e, prima di ogni altra cosa, è necessario domandarsi:

- qual è l’occasione in cui voglio sfoggiare il mio outfit?

- cosa voglio comunicare con il mio look?

La versione originale e classica della gonna a ruota è quella midi e a vita alta, rappresentazione di raffinatezza ed eleganza. Tuttavia, in base all’abbinamento con altri indumenti e accessori, potrai personalizzare il tuo look e renderlo elegante, informale o urban in base alla tua personalità.

Una delle caratteristiche più importanti di questo capo d’abbigliamento è che si adatta alla maggior parte dei fisici: non è necessario essere alte e magre o necessariamente filiformi per indossarlo. Infatti, contrariamente a quello che si può pensare, la gonna a ruota midi segna il punto vita ed è capace di slanciare la silhouette. Se sei particolarmente slanciata scegli la gonna a ruota a pieghe, se invece il tuo è il classico corpo a pera, opta per quella liscia.

COME ABBINARE LA GONNA A RUOTA: ECCO L'OUTFIT CROPPED

Questo modello di gonna nasce, appunto, per mettere in evidenza il punto vita ed è il motivo per il quale si adatta alla perfezione con un outfit cropped. Infatti, puoi abbinare la tua gonna a ruota a vita alta con top o cardigan crop (molto corti), oppure puoi optare per camicette e bluse body, o magliette molto aderenti inserite all’interno della gonna. Qui trovi un’idea di stile: https://lunaticamilano.com/products/gonna-mezzaruota-country?_pos=8&_sid=22d7c665b&_ss=r

PERSONALIZZA IL TUO STILE 

Ti senti super romantica e chic? Abbina la tua gonna a ruota ad una maglia aderente dalle maniche a palloncino e ad accessori glamour: l’effetto principessa sarà assicurato!

Ti senti imprevedibile e ribelle? Rendi unico il tuo stile indossando un cardigan crop nero o un maglioncino attillato a collo alto e un paio di stivaletti in pelle.

Ti senti un’anima rock? Scegli una gonna a ruota dai colori scuri e abbinali a giacche corte in pelle, completa il tuo outfit con anfibi decorati da borchie o catene e il gioco è fatto!

testo di Dalila Micaglio