COLORI E ABBIGLIAMENTO: COSA SI NASCONDE DIETRO LE TUE SCELTE?

Colori e abbigliamento: tu di che colore sei?

Sai che il modo in cui ti vesti ed i colori che scegli possono dire molto sulla tua personalità? 

Ti sveliamo l'importanza della scelta dei colori nei tuoi outfit e nei tuoi abbinamenti per scoprire alcuni tratti del tuo carattere che non conosci ancora. Buona lettura!

LA SCELTA DEI COLORI E GLI INDUMENTI

La scelta dei capi che indossiamo quotidianamente o in specifiche ricorrenze, unita a quella dei colori che esibiamo davanti agli altri denotano alcuni tratti della nostra personalità. Non solo, il modo di vestire è espressione di sentimenti, aspetti psicologici e modo di essere. 

Tuttavia, è bene ricordare che le nostre scelte non sono quasi mai permanenti. Sì, perché esse sono spesso influenzate dal nostro stato d’animo e dal momento che stiamo vivendo. Quante volte, guardando gli abiti presenti nel tuo guardaroba, hai pensato: “ma come facevo a indossare questo vestito?” Questo, oltre che per la moda in corso, è dovuto alle scelte dettate dal proprio stato d'animo e da particolari situazioni emotive. I vestiti e i loro colori sono legati alla nostra indole, alla nostra psiche e, perché no?, al nostro cuore.

COLORI E ABBIGLIAMENTO: ECCO I 3 COLORI DELLE PERSONALITÀ MOLTO DEFINITE

Nero. Sei una persona che ama particolarmente il nero? Pensi che indossare il nero conferisca alla figura eleganza e sobrietà? Cerchi spesso di scegliere altri colori per i tuoi indumenti, ma ti ritrovi quasi sempre a optare per maglie, giacche e abiti neri o scuri? Probabilmente sei una donna molto sobria e molto autoritaria. Le persone che amano sfoggiare il total black hanno una personalità molto forte e grintosa, che denota un certo senso di superiorità verso chi gli sta di fronte. Inoltre, chi ama questo “non colore” è una persona pragmatica e molto concreta, dalle idee decise. Con il nero non si sbaglia mai, ma il nostro consiglio è quello di osare ogni tanto e di spezzare il tuo look dal colore un po’ monotono con accessori, cinture, foulard e gioielli di svariati colori.

Rosso. Si sa, il rosso è il colore della passione, della determinazione e della provocazione. Ma non solo: è anche il colore delle donne che desiderano stare al centro dell'attenzione, che sono molto istintive e vogliono dominare lo spazio attorno a sé. Infatti, chi ama il rosso è spesso una persona molto passionale che vuole far parlare di sé e che vive tutto con grande sentimento. Se ti piace il rosso e lo indossi spesso la tua personalità non ha rivali. Ma, attenzione, la pazienza non è tra le tue doti principali!

Verde. Ti piace il verde e ami bluse, gonne, e camicette in tutte le sue sfumature? Allora, è molto probabile che tu sia una persona equilibrata e stabile proprio come questo colore che si crea dall'unione dI un colore caldo ed uno freddo. Le donne che amano indossare il verde sono persone molto gentili e generose, ma anche esigenti e mettono a disposizione il proprio tempo. Il tuo difetto? Tendi a voler rimanere nella tua zona di comfort e a non sperimentare se prima non sei convinta al 100%. Il nostro consiglio: osa di più e sperimenta accostamenti estrosi, come il verde con il giallo o il rosso ed esci dal “già visto”!

Ti ritrovi in queste descrizioni?

Se, come noi di Lunatica, ami tutti i colori e il loro accostamento e ami esibire indumenti originali e dai colori vivacissimi prova a farti ispirare dai nostri nuovi modelli di gonna.
Trovi tutto nel nostro shop online o visitando la nostra pagina Instagram ufficiale: ti aspettiamo!