PSICOLOGIA E MODA: COSA COMUNICHIAMO CON IL NOSTRO LOOK?

Sai che il tuo modo di vestirti, il tuo stile, il tuo look comunica chi sei ed è strettamente collegato alla psicologia?

La psicologia della moda studia il rapporto che ognuno di noi ha con gli indumenti e il proprio outfit. Da come percepiamo la nostra persona a come gli altri ci vedono: le scelte che facciamo influenzano il nostro modo di vivere in società e di auto percepirci.

Ecco che, osservando attentamente il nostro guardaroba, possiamo scoprire lati di noi stessi che non conoscevamo e possiamo anche migliorare il nostro modo di relazionarci con gli altri.

Non solo: puoi iniziare a porre attenzione alla scelta degli accessori che solitamente utilizzi, al make-up e ai gioielli che solitamente indossi. Ti diranno molto della tua personalità.

Psicologia E Moda: Cosa Comunichiamo Realmente Con Il Nostro Look?

Tutto parte dalla scelta dei colori. Il tuo guardaroba è totalmente nero o blu scuro?

Probabilmente sei una persona che non ama stare troppo al centro dell'attenzione, ma sei anche una persona molto quieta che non ama i conflitti con il resto del mondo. In particolare, il blu scuro è anche indice di grande affidabilità e sicurezza. Se pensi a te stessa diresti di essere una persona affidabile e su cui poter sempre contare, vero?

Se, invece, prediligi i colori molto accesi come il rosso, il giallo o il verde la tua personalità avrà diverse caratteristiche. Non è un segreto: il giallo rappresenta la luce, la speranza e l'attività. Il rosso è il colore della passione, della conquista e anche dell'aggressività. Il verde, invece, rappresenta calma ed equilibrio. Di che colore è il tuo guardaroba?

La scelta degli indumenti e dello stile.

Anche la scelta dei singoli indumenti e degli accessori può farti scoprire nuove parti di te stessa. Se sei una persona che tende a vestirsi di total black e con uno stile rock, probabilmente vuoi comunicare all'esterno sicurezza e sfrontatezza. Attenzione, a volte questo nasconde un'insicurezza di fondo che in realtà è anche una parte dolce della nostra essenza.

Ti piacciono i vestiti raffinati di ottima fattura ed eleganti?

In questo caso probabilmente, ami letteralmente sentirti bene con te stessa. Hai un’alta autostima e sai che il tuo posto nel mondo deve essere riconosciuto dagli altri. Così, sfoggiare abiti su misura eleganti o artigianali rappresenta un modo per affermare te stessa in società.

Ti vesti sempre nello stesso modo?

Anche a te capita di possedere tanti indumenti e capi d'abbigliamento, ma alla fine ti ritrovi ad indossare più o meno sempre gli stessi? Questa scelta fa parte di una comfort zone del look che ti sei costruita negli anni. Probabilmente sei una persona alla quale non piacciono le improvvisazioni e che si sente più a suo agio nel ricalcare gli stessi passi.

Non c'è assolutamente nulla di male in questo, ma noi di Lunatica ti consigliamo di esplorare anche nuovi look e sfoggiare anche altri lati della tua personalità.

La scelta del brand.

Strettamente connesso alla scelta di specifici indumenti e del tuo stile è la percezione che hai di un determinato marchio. Infatti, se sei solita acquistare in maniera ricorrente determinati capi brandizzati, probabilmente è perché abbracci in toto la filosofia e i valori che quel marchio ti sta trasmettendo. E noi in Lunatica crediamo molto nella diffusione dei valori. Se ci segui da tempo, saprai che il nostro brand è rivolto a tutte le persone che amano la moda, amano la loro personalità e non vogliono porsi limiti.

Sperimentare, osare, esagerare, cambiare … Tutto questo è Lunatica. Un brand che si basa sui valori dell'alta qualità, unita alla artigianalità del made in Italy che non delude mai.

Gonne in tiratura limitata, confezionate in maniera totalmente artigianale, con tessuti pregiati e stampe originali.

Sei curiosa di scoprire la nuova collezione?