COSA INDOSSARE PER UN MATRIMONIO A SETTEMBRE?

Cosa indossare per un matrimonio a settembre? Ecco qualche consiglio pratico

Sei stata invitata al matrimonio della tua migliore amica e ti sei resa conto che settembre è esattamente il mese in cui “non sai cosa indossare”?

Nessuna paura: ti aiutiamo noi di Lunatica, con i nostri consigli di stile. 

Per chi corona il proprio sogno d’amore, settembre potrebbe rappresentare la scelta ideale: il clima è mite e non eccessivamente caldo. L’ideale per sfoggiare il proprio abito da sposa senza sudare o, peggio ancora, avere freddo come nei mesi invernali.

Eppure, dall’altra parte, le invitate non sono così sicure che un matrimonio settembrino sia la scelta ottimale per esibire il proprio outfit da urlo. E se facesse ancora troppo caldo? E se, invece, fosse la classica giornata “di mezzo tempo”, in cui – in base alle ore della giornata- fa freddo, poi caldo, poi di nuovo freddo…

Insomma, settembre, come marzo è un mese che per natura è incerto. Ecco, perché scegliere l’outfit capace di adattarsi alle diverse condizioni meteorologiche nella giornata dell’evento tanto atteso potrebbe essere difficile.

Cosa indossare per un matrimonio a settembre?

La prima regola è quella di scegliere dei capi di abbigliamento che si prestino bene sia in caso di bel tempo che in caso di pioggia o vento. Qualche esempio? Opta per un capo passepartout come la nostra gonna midi a vita alta: è l’indumento perfetto per la mezza stagione, ti scopre ma ti protegge nel caso di cattivo tempo, ti fa essere originale e ti dona un tocco di femminilità. In generale, indossare una gonna di mezza lunghezza, ampia e dai colori e dalle stampe esclusive potrebbe liberarti dall’ansia dell’outifit di mezza stagione. Perché? Tutto dipende dal modo in cui scegli di abbinarla: una blusa di seta o raso ti donerà ancora più eleganza, una camicia o un blazer, invece, conferirà un tocco di serietà al tuo stile. 

Scendendo nel particolare, per una cerimonia settembrina, ti consigliamo di scegliere capi con fantasie e disegni originali. Come, ad esempio: stampe floreali o geometriche e multicolore che ravviveranno il tuo look e ti daranno un tocco di solarità. E i colori? I colori per settembre e ottobre possono variare: dalle tinte accese come il viola, il blu elettrico, il giallo limone o il verde smeraldo alle tinte più sobrie, come il bronzo, l’oro e il marrone e l’amaranto. Tutto dipende dalla tua personalità…

Cosa indossare per un matrimonio a settembre: E SE LA SPOSA FOSSI TU?

Lunatica ha pensato anche a te che desideri sposarti in uno dei mesi più belli dell’anno. Abbiamo infatti concepito la linea “bridal”, ideata per la sposa contemporanea, minimalista che non vuole rinunciare alla sua esclusività’.

Regalati un capo artigianale e creato appositamente per te in rari ed esclusivi pezzi:

pastedGraphic.pngScegli la gonna lunga a pieghe in tessuto broccato cangiante con effetto madreperla, oppure la nostra gonna lunga a mezza ruota in tessuto jacquard sposa e corona il tuo sogno d’amore…

 

SCOPRI DI PIÙ

CLICCA QUI:  https://lunaticamilano.com/collections/bridal/BRIDAL