COME SEMBRARE PIÙ ALTA E MAGRA: ECCO I CONSIGLI INDISPENSABILI PER I TUOI OUTIFT

 

“Come sembrare più alta e magra?” Ammettilo: anche tu, almeno una volta nella vita, ti sei posta questa domanda e hai cercato una risposta soddisfacente e che ti permettesse realmente di slanciare la tua silhouette. E in effetti non sei la sola! Tantissime donne vorrebbero sembrare più alte e magre grazie ai giusti abbinamenti di indumenti. Infatti, tacchi, body e gonne – se utilizzati con saggezza e abbinati sapientemente – possono diventare una manna dal cielo per slanciare la nostra figura quel tanto che basta per farci sentire ancora più belle.

Come sembrare più alta e magra: ecco i nostri suggerimenti

La premessa è sempre la stessa: dobbiamo accettarci e piacerci per quelle che siamo. Tuttavia, talvolta, c’è bisogno di un piccolo aiutino… È per questo che ci viene incontro la moda con accostamenti perfetti e preziosi consigli di stile.

Prima regola: fai attenzione alla biancheria intima.

Quando si pensa ad accostare indumenti ed abiti per slanciare la propria figura personale, molto spesso non si fa attenzione alla biancheria intima indossata. Infatti, scegliendo la biancheria intima giusta, è possibile ridurre notevolmente i centimetri di troppo e dare una forma più snella alla propria silhouette. Un esempio? Potresti indossare una guaina contenitiva per modellare la tua figura e renderla visivamente longilinea, soprattutto nella zona dell'addome, dei fianchi e dei glutei. Infatti, esistono diverse guaine contenitive che partono da sotto il seno e arrivano ai glutei e che riescono a modellare il corpo. Ti consigliamo di ricorrere a questo stratagemma per qualche occasione speciale!

Seconda regola: la parola d’ordine è “VITA ALTA”

Se ci segui già da tempo sai che noi di Lunaticasiamo dei veri e propri “high waist addicted”.Tradotto: adoriamo letteralmente i capi a vita alta. Infatti, vestirsi con gonne o pantaloni a vita alta rappresenta uno dei migliori metodi per sembrare più alte e magre. Perché? Il motivo risiede nell’effetto otticoriprodotto: indossare una gonna a vita alta ti farà apparire più slanciata. Naturalmente, dovrai utilizzare qualche accorgimento e accostare al tuo capo a vita alta una t-shirt,topocardigancropped che inganna maggiormente l’occhio, dando l’effetto slanciato.

Terza regola: scegli le fantasie e i colori giusti

Anche se non è un segreto, molte persone, quando si vestono, tendono a non scegliere fantasie, materiali e colori adatte alla propria figura. Infatti, se il nostro scopo e sembrare più alte e magre, talvolta, è meglio rinunciareal nostro gusto personale e optare per capi dalle fantasie, dai colori specifici. Qualche esempio?Scegli sempre fantasie verticali o oblique e ignora fantasie molto larghe o con disegni estremamente grandi: questo ti farà sembrare più slanciata. Inoltre, è preferibile scegliere colori scuri, oppure optare per un outfit monocromatico, senza accostare troppi colori diversi tra loro. Riassumendo: sì a righe verticali, oblique o con motivi piccoli e regolari.No a stampe con motivi troppo grandi e no ad accostamenti cromatici con troppi colori diversi.

Come sembrare più alta e magra? regola numero quattro: attenzione ai tacchi.

Non tutti i tacchi sono uguali, anche se spesso - quando si vuole sembrare più alte e più magre - si tende a scegliere sempre le scarpe con il tacco. Tendenzialmente è un bene perché queste aiutano a guadagnare qualche centimetro in più. Ma bisogna stare attente a quale modello si sceglie. Infatti, non tutte le scarpe con il tacco restituiscono l'effetto ottico sperato. È bene optare per scarpe con il taccosenza cinturino, perdécolletéche abbiano un tacco a spillooppure, per scarpe con il tacco dall’effetto nudo. Questo conferirà alla gamba, partendo dalla caviglia, un certo slancio che - unitamente agli outfit e agli abbinamenti di cui abbiamo parlato prima - contribuirà a concederti un aspetto più alto e magro.

testo di Dalila Micaglio


Vuoi dare un’occhiata alle nostre gonne a vita alta e alle nostre idee di stile?
Visita il nostro shop ed entra anche tu nel mood di Lunatica!