ANIMALIER: ECCO LA FANTASIA CHE FA TENDENZA


Non esistono le mezze misure: l’animalier o lo si ama o lo si odia.

Eppure, dall’alba dei tempi ai giorni nostri questa fantasia e tutte le sue declinazioni sono sempre andate di moda, ritornando- nel corso degli anni- ciclicamente a calcare le passerelle.

Tu, di che parere sei? Ti schieri dalla parte di coloro che adorano le molteplici varianti dell’animalier, o fai parte di coloro che detestano una così vivace fantasia?

Noi di Lunatica non possiamo che amare anche l’animalier in tutte le sue forme e colorazioni… 

Del resto, chi vuole sfoggiare questa fantasia comunica forza e decisione… e la moda è un’ottima forma di espressione dei propri desideri e bisogni!

Animalier: le origini

Questa fantasia ci accompagna praticamente da sempre: si trovano tracce di indumenti maculati e pitonati già a partire dal ‘700. Ma la vera svolta per l'animalier si è avuta a partire dagli anni ’50, in cui un giovanissimo Christian Dior riesce a conquistare il mondo della moda facendo sfilare l'animalier in passerella.

Oggi, l'animalier si conferma tra le fantasie più discusse e amate soprattutto dalle donne. Chi ama questa fantasia è una donna sicuramente dal carattere grintoso e graffiante, che vuole essere alla moda e vuole “urlare” a tutti il proprio stile. Per la stagione 2021 le declinazioni dell’animalier nei vestiti, gonne, pantaloni e – soprattutto - accessori si confermano essere il maculato, leopardato, tigrato. I manti della foresta sono esibiti in diverse stoffe, tessuti, colori: sta a te scegliere!

Questa è anche estate delle gonne, dei pantaloni e degli abitini in animalier dai colori sgargianti e dai manti non necessariamente realistici. Se vuoi osare e rendere il tuo look unico, originale e graffiante proprio come un'abitante della foresta, perché non provi ad indossare un vestito o una gonna in animalier dai colori insoliti? Per esempio, potresti abbinare la nostra splendida gonna blu elettrico animalier in jacquard e fili di lurex con stampa maculata. Il brioso accostamento del blu elettrico con il nero ti offre un vasto ventaglio di scelte di abbinamento: splendida con una t-shirt bianca o nera in tinta unica e con sneakers o gazzelle dello stesso colore, oppure rock con anfibi e camicetta smanicata nera. Puoi rendere il tuo look fashion ed elegante indossando sandali dal tacco alto e quadrato e bluse bianche, nere o blu. Completa il tuo look con un make-up particolare dalle sfumature grigio scuro e blu e urla il tuo ruggito nella savana!

L’animalier è di tendenza e rappresenta voglia di primeggiare e farsi notare… 

 E tu, da che parte stai?

Segui le nostre novità e tutti gli ultimi modelli di gonne anche sul nostro Profilo Instagram ufficiale

 Vai qui: https://www.instagram.com/lunaticamilano/?hl=it