ABITO A TRAPEZIO: IL CAPO CHE STA BENE A TUTTE

Abito a trapezioSei alla ricerca di un indumento versatile e che scivoli bene sulla tua silhouette? 

Vuoi anche risultare originale, elegante e intraprendente?

Ti piacerebbe avere nel tuo guardaroba un abito che possa adattarsi ad ogni circostanza ed evento? 

Allora, non puoi che prendere in considerazione l'abito a trapezio.

L'abito a trapezio è un vestito svasato dal sapore un po' retrò. Infatti, fa la sua comparsa all’inizio degli anni ’60 e il suo destino è inarrestabile: conquista il gusto delle donne e risveglia la loro voglia di libertà.

In questa epoca di sconvolgimenti sociali, l'abbigliamento era espressione di volontà di rivoluzione e cambiamenti. Per questo dalla classica linea a clessidra si passa alla linea a trapezio, che risulta più comoda e garantisce maggiore agilità di movimento. Solitamente gli abitini a trapezio venivano realizzati con stampe minimal e geometriche, dalle tinte sobrie o vivaci in base ai gusti.

Tuttora, l'abitino a trapezio rappresenta un must have che qualsiasi donna, almeno una volta nella vita, ha voluto indossare. 

Ma, che cosa rende l'abito a trapezio un capo polivalente e speciale?

Se, negli anni ‘60, il successo dell’abito a trapezio è dovuto principalmente alla sua comodità, adesso lo dobbiamo principalmente alla sua versatilità e al fatto che scivola alla perfezione su tutte le silhouette.

In particolare, questo abito è particolarmente indicato per le donne dai fianchi un po’ generosi. Non solo: scivola alla perfezione anche su chi ha un corpo androgino, a pera o non troppo longilineo. Tutte possono indossare questa tipologia di abito e sentirsi sempre a proprio agio. Inoltre, il grande pregio dell’abito a trapezio è quello di poter risultare è elegante, urban o chic in base agli accessori utilizzati e alle circostanze. 

Prova ad indossare l’abito a trapezio sia con le scarpe col tacco che con quelle basse, oppure con gli anfibi. Tutto dipende dall’occasione e da quello che vuoi comunicare! Sfoggia un abitino dai colori scuri leggermente svasato a trapezio con i tuoi anfibi di pelle preferiti e con un make-up adeguato e la tua serata risulterà un'alternativa e rock. Oppure, indossa scarpe con tacchi alti per un risultato elegante…

Noi di Lunatica abbiamo una vera e propria passione per l'abito a trapezio. Infatti, conosciamo bene le esigenze delle nostre clienti e non esageriamo nell'affermare che questa tipologia di vestito stia bene davvero a tutte le donne.

Per te abbiamo selezionato un abito a trapezio al quale difficilmente resterai indifferente: tessuto jacquard e filo di lurex per una maggiore lucentezza, la chiusura è con la zip ed è invisibile sul retro. La linea è geometrica e svasata e la fantasia blu con piccoli rombi.

Allora, cosa aspetti? Scopri di più sulla nostra linea artigianale di abiti svasati e lasciati ispirare:

CLICCA QUI