VESTIRSI PER UN COLLOQUIO? ECCO I NOSTRI CONSIGLI


Vestirsi per un colloquio non è mai stato così facile: segui i nostri suggerimenti!

Hai un imminente colloquio di lavoro e non sai cosa indossare? Hai già provato diverse tipologie di outfit, ma non ti convince nessuna di queste? Allora questo è il blog-post che fa per te. L'abbigliamento da indossare in occasione di un colloquio di lavoro non è sempre facile da individuare. Tuttavia, la prima regola da tenere a mente, è quella di essere coerenti con la propria personalità. Infatti, uno degli errori che comunemente si fa è quello di scegliere dei capi che non ci fanno sentire a nostro agio e che, quindi, potrebbero compromettere l'esito stesso del colloquio.

Quindi, tendenzialmente, dovresti domandarti: cosa mi fa sentire a mio agio? Con quale capo d'abbigliamento sento di esprimere la mia personalità e cosa voglio comunicare a chi mi sta di fronte? Una volta capite queste regole fondamentali, potrai scegliere l’outfit che fa per te.

COME VESTIRSI PER UN COLLOQUIO: 3 CONSIGLI UTILI

Per prima cosa è importante scegliere degli abiti sobri ed eleganti che abbiano il nostro stile. Per esempio, potresti optare per un completo spezzato: gonna midi a vita alta blu con una camicetta bianca o blusa di seta e un sandalo o uno stivaletto col tacco. Gli accessori e la borsa faranno il resto. Se sei una tipa da pantalone, un classico intramontabile è abbinare un pantalone a palazzo ad una camicia, oppure ad un blazer o ad una giacca di tailleurs. In generale cerca di prediligere colori come il bianco, il nero, il beige, il rosa il blu o il marrone. E cerca di evitare colori eccessivamente sgargianti che potrebbero comunicare superiorità o aggressività, come il rosso, il giallo, il viola.

Il nostro secondo consiglio è quello di evitare scollature troppo profonde, gonne troppo corte o abiti eccessivamente succinti. Nonostante ognuna si debba sentire a proprio agio, per un colloquio di lavoro è bene mostrarsi con un look audace ma non eccessivamente provocante. Via libera, quindi a camicette semi-semitrasparenti, scollature a V, girocollo e a gonne midi.

Il terzo e ultimo consiglio è quello di scegliere abiti sartoriali e artigianali di alta qualità. Così, sarai sicura di essere originale, fine ed elegante e di sfoggiare un capo che rappresenta al massimo il tuo carattere.

A tal proposito, se sei un’amante delle gonne e vuoi scoprire il nostro speciale modello di gonna artigianale visita subito il nostro shop.

Lasciati ispirare nella scelta della gonna per il tuo colloquio di lavoro e mostra a tutti quanto vali!

CLICCA QUI: HTTPS://LUNATICAMILANO.COM/COLLECTIONS/ABBIGLIAMENTO