COME SCEGLIERE LA GONNA PERFETTA PER IL TUO FISICO: 3 CONSIGLI



Adori le gonne, ma ogni volta che devi scegliere il modello di gonna adatto a te, ti ritrovi nel limbo dell’indecisione, optando poi (quasi sempre!) per il solito modello a cui sei abituata?

Esci dagli schemi! Oggi ti aiutiamo a fare chiarezza sui diversi modelli di gonne e ti guidiamo verso la scelta della gonna perfetta per te.

Le gonne sono capi di abbigliamento che, per natura e per cultura, esprimono femminilità, sensualità e fascino. Ogni gonna dovrebbe esaltare, però, i punti di forza del corpo che la indossa e cercare, per quanto possibile, di celarne i piccoli difetti. Per riuscire in questo intento, è necessario scegliere la gonna in base al proprio fisico. Questo ti permetterà di scegliere anche quel determinato modello di gonna che tanto ami sbirciare indosso alle tue amiche, superando i pregiudizi.

come scegliere la gonna perfetta per il tuo fisico: i tipi di silhouette

1) HAI UN CORPO LONGILINEO E DAI FIANCHI UN P0' STRETTI?

La gonna che fa per te potrebbe essere il modello a campana: scegliendo questa tipologia di gonna riuscirai a movimentare la tua silhouette e a disegnare delle curve, ottenendo anche un punto vita maggiormente delineato. 

2) IL TUO E' IL CLASSICO CORPO A PERA?

Nessuna paura, anche in questo caso la gonna per te esiste e non vede l’ora di essere indossata da te!

Infatti, il fatto di avere la parte bassa del corpo più larga potrebbe tornare a tuo vantaggio se scegli di evidenziare il tuo punto di forza: la vita. Di solito, chi ha il corpo a pera, può sfoggiare una vita piuttosto snella che farebbe bene a porre in evidenza. La tua gonna è senz’altro un modello a ruota, stile anni ’50 e a vita alta che evidenzi la tua vita (come questo modello [https://lunaticamilano.com/products/gonna-midi-allure?_pos=5&_sid=948bd405a&_ss=r]. Queste soluzioni ti permettono di nascondere i difetti e di ristabilire le proporzioni del tuo fisico.

3) HAI UN FISICO A MELA O NON SEI MOLTO ALTA? 

Non preoccuparti, se non sei particolarmente alta, ci sono diversi accorgimenti che puoi adottare per evidenziare i tuoi punti di forza. Per prima cosa, ti consigliamo di evitare la scelta delle gonne midi o sotto il ginocchio, poiché potrebbero porre l’accento sui tuoi difetti. Al contrario, optando per una minigonna leggermente svasata, ridisegnerai la tua figura, apparirai più slanciata e distoglierai lo sguardo dalla generosità della tua parte superiore del corpo. Vuoi vedere un esempio di minigonna svasata adatta alla tua silhouette? Clicca qui (https://lunaticamilano.com/products/mini-rame?_pos=4&_sid=efcec354b&_ss=r)

Qualunque sia il tuo tipo di fisico, scegliendo la gonna adatta alla tua silhouette e giocando con i colori, i tessuti e i giusti abbinamenti, potrai esaltare i tuoi punti di forza e nascondere i piccoli difetti che ti rendono unica.

E se fino ad ora hai pensato che la gonna perfetta per te non esistesse… Beh, saremo contenti di dimostrarti che ti sbagli!

Hai bisogno di un consiglio o vuoi farci delle domande sulle nostre collezioni esclusive?

Contattaci in live chat cliccando sull’icona di WhatsApp ( 3488959513 ) presente su questo sito, oppure inviaci una e-mail all’indirizzo info@lunaticamilano.it: ti aspettiamo!

testo di Dalila Micaglio