COME NASCONDERE FIANCHI LARGHI E CUSCINETTI? 3 TRUCCHI PER IL TUO LOOK DI CUI NON POTRAI PIÙ FARE A MENO

Anche tu ti riconosci nel classico fisico a pera? O, più semplicemente, lotti con il tuo armadio affinché ti restituisca un indumento in grado di nascondere fianchi e cuscinetti sulle cosce?

Nessuna paura! Le donne che si riconoscono in queste situazioni sono tantissime: l’importante è valorizzare la propria bellezza e femminilità…Così, i piccoli difetti che fanno parte del proprio essere passeranno in secondo piano. 

In questo, ci viene in aiuto la moda e la scelta dei capi di abbigliamento, dei colori e dei tessuti.

Non ci credi? Continua nella lettura, ti sveleremo 3 trucchi per un look a prova di fianchi larghi e cuscinetti!

COME NASCONDERE FIANCHI LARGHI E CUSCINETTI?

TRUCCO  N°1: RISERVA UN POSTO D'ONORE NEL TUO GUARDAROBA A GONNE A RUOTA, GONNE SVASATE E ABITI AFFINI

Infatti, questi capi hanno il compito di valorizzare i punti di forza che solitamente hanno le donne che posseggono un fisico dai fianchi larghi o dalla culotte de cheval (https://www.cellfina.it/2018/12/culotte-de-cheval-perche-si-formano-e-come-trattarle/). Una gonna svasata, a ruota o comunque a vita alta, riuscirà a mettere in risalto il punto vita e a distogliere lo sguardo dai difetti che tanto ti fanno penare. Così facendo, valorizzeremo la forma più stretta dell’addome e potremo concentrarci su abbinamenti specifici per esaltare altri punti di forza. Hai un decolté da far girare la testa, ma i fianchi un po’ troppo larghi rispetto al resto del corpo? Indossa una gonna a vita alta a ruota e abbinala ad una blusa dallo scollo a V molto pronunciato e conquista tutti gli sguardi!

TRUCCO N°2: FAI ATTENZIONE ALLA SCELTA DEI COLORI

Non è un segreto: i colori ci vengono in soccorso sia per celare piccole imperfezioni, sia per esaltare i nostri migliori pregi. Nel caso di fianchi larghi o cuscinetti sulle cosce è bene optare per colori scuri e abbinarli a dovere per trovare il proprio stile.

La precedenza va al nero, al blu scuro, ma non disdegniamo anche il marrone e il bordeaux. Non solo, un colore di moda e molto raffinato è il malva che, se abbinato a dovere, ci dona un tocco di eleganza e di originalità. In linea generale, tieni sempre a mente le regole base per l’accostamento di colori: il blu si abbina alla perfezione con le altre nuance e sfumature di blu e non va mai accostato al nero e al giallo. Il rosso e il bordeaux, invece non va mai abbinato al giallo, al verde, al rosa, ma si sposa bene con il nero e il bianco, in quanto neutri. E il marrone? Abbinalo a elementi ed accessori dorati, verde o con altre sfumature di marrone.

TRUCCO N°3: SCEGLI TOP, BLUSE, CAMICIE DECORATE E PANTALONI MORBIDI

La regola è sempre la stessa: distogliere lo sguardo dalle piccole imperfezioni e indirizzarlo altrove. E allora quale miglior scelta se non quella di optare per camicette, bluse, top e cardigan fantasia o con decorazioni appariscenti? Il tutto abbinato a pantaloni dritti o a palazzo che nascondano i fianchi e catalizzino l’attenzione altrove.

 

I piccoli difetti ci rendono uniche: non possiamo cancellarli definitivamente, perché fanno parte di noi ed è un bene. Ma, con qualche accorgimento possiamo rendere giustizia al nostro copro e sfoggiare la nostra femminilità in ogni occasione!

Vuoi parlare direttamente con noi e scegliere il capo che maggiormente si addice al tuo fisico?
CLICCA QUI:
(https://api.whatsapp.com/send/?phone=393488959513&text&app_absent=0)

 

 

testo di Dalila Micaglio