AD OGNUNA LA SUA GONNA: 5 MODELLI PER 5 PERSONALITÀ


Ti è mai capitato di osservare il modo di vestire di una persona è di pensare “che stile inconfondibile?” 

Lo stile viene comunicato attraverso mille fattori, di cui uno dei più importanti è proprio l’abbigliamento. Infatti, attraverso il modo di vestirci, la scelta degli indumenti e i loro abbinamenti, ma anche attraverso l’utilizzo dei colori e i loro accostamenti, noi comunichiamo la nostra personalità. Così, grazie alla più affascinante forma di comunicazione non verbale, riusciamo a comunicare a chi ci sta di fronte parte del nostro essere. 

La gonna, nello specifico, è un capo che per natura comunica in maniera efficace dalla notte dei tempi. Parla di femminilità, eleganza e sensualità, ma anche di caparbietà, determinazione e compostezza. Insomma, la gonna è la chiara rappresentazione dello spirito femminile! Eppure, dalla scelta della tipologia di gonna e dai suoi accostamenti con altri capi, è possibile far emergere la personalità unica della donna che la indossa.

dimmi che gonna indossi e ti dirò chi sei…

1. Gonna a tubino per una personalità forte

Se anche tu sei letteralmente stregata dal fascino di questa tipologia di gonna, probabilmente saprai già di far parte della schiera di donne dalla personalità molto forte. Infatti, di solito, che indossa regolarmente la gonna tubino è una donna che non vuole rinunciare alla sua femminilità, ma che vuole apparire forte e determinata. La gonna a tubino si presta benissimo in molte occasioni: dall’ufficio alla serata informale, dall’aperitivo in compagnia a una serata elegante. Naturalmente, saranno gli accessori a fare la differenza: décolleté con tacco a spillo per esprimere al massimo la tua femminilità, oppure sabot e giacca in pelle per esprimere un po’ di sana ribellione.

2. Gonna a vita alta svasata: la femminilità fa da padrona

La gonna a vita alta svasata si può definire la regina delle gonne. Indossando questo tipo di gonna esprimi femminilità a 360°, senza rinunciare alla tua personalità. Infatti, in base alla scelta del colore, della fantasia e degli abbinamenti con altri capi, puoi comunicare i diversi riflessi del tuo essere. Una gonna a vita alta svasata dal colore inusuale molto acceso come questa (https://lunaticamilano.com/products/gonna-duchesse-fucsia?_pos=1&_sid=242f39e71&_ss=r) potrebbe essere indice di una personalità eccentrica e che vuole stare al centro dell'attenzione. Invece, una gonna svasata a vita alta con tonalità più scure o con fantasie più eleganti potrebbe indicare la tua voglia di esprimere femminilità in maniera originale, vistosa ma non eccentrica. 

3. Gonna a ruota? La tua è un’anima romantica

Se ti piacciono le gonne a ruota e ami indossarle… Allora, non c’è ombra di dubbio: in te vive uno spirito romantico. Ma, attenzione, il romanticismo si può esprimere in tanti modi. Per esempio, scegliendo una gonna a mezza ruota in tessuto mikado e fantasia a fiori e abbinandoci una blusa bianca, dimostrerai di essere decisa e dolce al tempo stesso. Oppure, scegliendo una gonna a ruota a vita alta stile anni ‘50, potrai dare sfogo al tuo essere appassionata e (perché no?) anche un po’ sentimentale. 

Qui trovi qualche modello che sicuramente stuzzicherà la tua fantasia:https://lunaticamilano.com/search?type=product&q=+ruota

4. Minigonna: parola d’ordine “determinazione”

Se ti piace indossare le minigonne in diverse occasioni, sei sicuramente una donna determinata. Sai cosa vuoi e come ottenerlo: la minigonna per te è un must have che non deve mancare nel tuo armadio. Abbina tacchi alti o stivali dal tacco largo per le tue serate indimenticabili, oppure scarpe da tennis o stivaletti in pelle per la vita di tutti i giorni.

5. Gonna con spacco: esprimi la tua sensualità

Una gonna con uno o più spacchi comunica sensualità. Infatti, lo spacco – piccolo o profondo - lascia intravedere parte della gamba o della coscia, attirando l’attenzione. La scelta della gonna con lo spacco è una scelta che parla di una donna volitiva, sensuale e a volte predatrice.

 

Qualunque sia la tua personalità, scegli sempre gli indumenti che rispecchiano la tua vera essenza. E, quando ti senti pronta: osa, sperimenta e divertiti con i tuoi look…Resterai stupita di quante personalità e sfaccettature potresti trovare!

Vuoi dare un’occhiata al nostro Profilo Instagram e lasciarti ispirare?

Vai qui: https://www.instagram.com/lunaticamilano/?hl=it